Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRAMITE SITO WEB

per clienti che acquistano utilizzando la Partita I.V.A.
Auto Attrezzature Triveneto S.r.l.
Via Croceron, 53 36022 San Zeno di Cassola (VI)

 

1.    Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Auto Attrezzature Triveneto S.r.l. (di seguito "AAT") tramite il sito web www.autoattrezzature.it o tramite applicazioni in mobile, quando AAT opera in condizione di venditore.
 
Le presenti Condizioni Generali si applicano solo alle cessioni concluse con clienti titolari di Partita IVA (di seguito “Clienti”)  che fornendo il numero di Partita I.V.A., dichiarano implicitamente di agire  ed acquistare i Prodotti esclusivamente ai fini della propria attività professionale e/o d’impresa.
Tutti i contratti di acquisto con i “Clienti” conclusi tramite il sito www.autoattrezzature.it e seguendo le procedure ivi indicate (online, via telefono o fax), sono regolati dalle presenti “Condizioni Generali di vendita tramite il sito web” che formano parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto.
Eventuali condizioni particolari o speciali di vendita potranno esser applicate per singole vendite o promozioni ed in tal caso prevarranno le condizioni speciali o particolari ivi indicate.
 
Auto Attrezzature Triveneto S.r.l. con sede in Via Croceron n. 53 – 36022 San Zeno di Cassola (VI), iscritta con il n° 127646 al registro delle imprese di Vicenza, è titolare del sito www.autoattrezzature.it.
 

2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito "www.autoattrezzature.it" al momento dell'invio dell'ordine e successivamente confermati dalla AAT, anche con fatto concludente.

I prezzi dei Prodotti indicati nel sito sono I.V.A. esclusa . Le spese di spedizione sono quelle scelte al momento dell'ordine. Sono escluse eventuali spese di sdoganamento, trasporto, dazi, tasse ed altre spese legate all’importazione per eventuali vendite al di fuori dell’Italia.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente alla AAT ogni errore od omissione, di ogni tipo, nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, eventualmente contenuti nel documento di accettazione dell'ordine.

AAT si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all'effettiva disponibilità dei prodotti.

Qualora  sia pubblicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, AAT verificherà la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti: in tal caso, se il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, AAT contatterà il Cliente per verificare la volontà di acquistare egualmente il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine verrà annullato.
 
AAT si riserva altresìla facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, a suo insindacabile giudizio, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con la AAT, suggerissero tali cambiamenti
 
Per ogni ordine effettuato AAT emetterà fattura del materiale spedito o consegnato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario, o altro mezzo abilitato nel sito per la relativa vendita. Nel caso, gli estremi per il bonifico, saranno indicati nella mail di conferma d'ordine e visualizzati durante la procedura di acquisto. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno circolare intestato al corriere che effettuerà la consegna.
 
 

3. Accettazione degli ordini da parte di AAT

Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte della AAT che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
 
La AAT si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito "www.autoattrezzature.it" oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento. Si ricorda che sul sito web vi è un minimo d'ordine di 50,00 € iva esclusa.

 

4. Consegne

I Prodotti vengono consegnati secondo l'opzione selezionata, come specificato nel sito "www.autoattrezzature.it" e come determinato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine.
 
 

5. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna. I prodotti viaggiano sotto la responsabilità del Cliente.
 
 

6. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Il Cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta. La merce si intende gradita e definitivamente accettata salvo che il Cliente non comunichi, tramite raccomandata con avviso di ricevimento a: Auto Attrezzature Triveneto S.r.l. - Via Croceron n. 53 – 36022 San Zeno di Cassola (VI) nel più breve tempo possibile e in ogni caso non più tardi di 10 giorni dalla consegna, che i Prodotti sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque difettosi.
 
A seguito di tale comunicazione, la AAT provvederà, in base all'accettazione del reso da parte del distributore dal quale si rifornisce, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l'importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
 
La AAT ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dalla AAT in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.
 
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un "pacchetto" di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un "pacchetto", bensì la AAT potrà, in via alternativa: 
1) sostituire quel singolo prodotto,
2) pretendere la restituzione dell'intero "pacchetto" di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l'acquisto di quello stesso "pacchetto".

La AAT si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dalla AAT.
 
 

7. Garanzia

AAT non presta sui Prodotti garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dal Produttore. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia limitata del Produttore, in conformità con le condizioni e le limitazioni specificate nel certificato di garanzia unito agli stessi Prodotti.
 
 

8. Limitazioni di responsabilità

Il Cliente si farà Garante e considererà AAT SRL non responsabile per qualsiasi danno causato dai prodotti a qualsiasi bene (mobile o immobile) o persona  se lo stesso si verificasse quando il prodotto fornito è in possesso esclusivo del Cliente. AAT srl non sarà responsabile in alcun caso per perdita di produzione, perdita di profitto o qualsiasi altra perdita economica conseguente ivi compresi i danni indiretti, da inquinamento e ogni altro danno diretto o indiretto. Quanto sopra è valido sia nel corso del periodo di garanzia, sia dopo la fine del periodo di garanzia.
 
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della AAT, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della AAT a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalla AAT nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della AAT non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
 
La AAT non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all'atto di pagamento dei prodotti acquistati ed il cliente è tenuto ad osservare ogni precauzione, anche tecnica, che consenta l’adeguata tutela dei propri dati. AAT, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di pagamento dell'acquirente che transita tramite connessioni protette dal gestore del servizio di pagamento.
 
 

9. Obblighi del Cliente

Il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto, specificandone il motivo e senza alcuna penalità, di recedere dal contratto di acquisto, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
In questo caso il recesso è consentito solo per beni che non siano stati impiegati dal cliente. A pena di invalidità del recesso, il cliente dovrà restituire il bene acquistato, a proprie spese e responsabilità, franco destino magazzino AAT entro 10 giorni dal recesso.
 
Il diritto di recesso di cui sopra può essere esercitato con l'invio, entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, di una comunicazione scritta all'indirizzo Auto Attrezzature Triveneto S.r.l. - Via Croceron n. 53 – 36022 San Zeno di Cassola (VI). È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail inseriti devono corrispondere realmente ai propri dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E' fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. La AAT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
 
 

10. Protezione dei dati personali

Ogni dato personale trasmesso in connessione con la registrazione al sito "www.autoattrezzature.it" verrà trattato in conformità all'informativa prevista della legge n. 675/96. In tal senso vigono le informative di privacy indicate nel sito.
 
 

11. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on.line" tramite il sito web www.autoattrezzature.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
 
 

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta a Auto Attrezzature Triveneto S.r.l. - Via Croceron n. 53 – 36022 San Zeno di Cassola (VI) entro il termine di n. 8 giorni dal ricevimento della merce o entro 8 giorni dalla scoperta del vizio per eventuali difetti rilevabili solo in fase di utilizzo.
 
 

13. Foro Competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Vicenza.
 
 

14. Marchio AAT

L’acquisto di prodotti per il tramite del sito non costituisce in ogni caso autorizzazione ai clienti dell’uso del marchio AAT.
 
 

15. Validità delle clausole. Conservazione del contratto.

Se una delle clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita dovesse essere ritenuta non valida, illegale, o non applicabile, la validità delle clausole rimanenti non verrà in alcun modo intaccata o pregiudicata da tale invalidità.
 
Con l’effettuazione dell’ordine il cliente dichiara, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole:
2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento;
3. Accettazione degli ordini da parte di AAT;
5. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene;
6. Accettazione e restituzioni;
7. Garanzia;
8. Limitazioni di responsabilità;
13. Foro competente.
 
 
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono vigenti al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinano tale ordine. Il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.
 
Le presenti condizioni generali di vendita sono in vigore dal 26 ottobre 2015
 
Top