AIR2 SAN, L'UNICO GENERATORE DI OZONO CHE AGISCE IN TRE FASI

Si può prevedere che, a seguito dello sviluppo della pandemia COVID 19, il trattamento ad ozono diventerà l’intervento di manutenzione sul veicolo più diffuso al mondo. Officine meccaniche, ma anche concessionarie, società di noleggio veicoli, compagnie di taxi, compagnie di trasporto, fast-fit, autolavaggi e distributori di carburanti dovranno necessariamente offrire questo servizio. In un panorama caratterizzato da molte offerte improvvisate, TEXA ha realizzato un prodotto superiore, altamente professionale, espressamente dedicato al mondo automotive, ricco di accorgimenti e funzioni esclusive che garantiscono la totale eliminazione di qualsiasi batterio o virus.
Le principali innovazioni introdotte da AIR2 SAN consistono in:
  • Processo completamente automatizzato

    Contrariamente a molti altri prodotti che utilizzano dei semplici timer e quindi saturano l’ambiente di ozono in maniera approssimativa, la soluzione TEXA si regola in base a sensori di densità ozono, temperatura e umidità aria. In questo modo, l’operatore dovrà solo avviare AIR2 SAN tramite telecomando o APP, e avrà la sicurezza della migliore igienizzazione possibile.

  • Riconversione dell’ozono in ossigeno a fine procedura

    Dopo avere trattato l’ambiente, molto spesso si lascia l’ozono decadere per semplice areazione. Tale procedura, oltre a necessitare di molto tempo, espone al rischio che il veicolo venga utilizzato con concentrazioni d’ozono ancora troppo elevate per escludere irritazioni od intossicazioni. AIR2 SAN invece, una volta terminato il trattamento ad ozono, esegue il ciclo inverso, ritrasformando l’ozono residuo in ossigeno e garantendo un abitacolo subito vivibile e sicuro. Solo quando l’ozono sarà tornato a livelli naturali, sul generatore di ozono e sulla APP si accenderà una luce verde di operazione conclusa.

  • Filtro HEPA H13

    AIR2 SAN è dotato di un potente filtro in aspirazione, volto ad impedire il passaggio di polveri verso il generatore di ozono. Oltre a garantire una maggiore durata del generatore stesso, questa barriera elimina il rischio una di accidentale produzione di sostanze nocive, come l’acido nitrico.

  • APP dedicata e report servizio stampabile

    AIR2 SAN dispone anche di una comoda APP gratuita, scaricabile sia per sistema iOS che Android. Con la APP è possibile controllare passo per passo l’avanzamento del processo, disporre dell’elenco storico degli interventi eseguiti e, cosa estremamente importante, procedere alla generazione di un documento PDF stampabile che certifica il corretto trattamento ad ozono del mezzo.

  • Integrazione con AXONE Nemo

    Per le officine e i professionisti che già utilizzano Axone Nemo e relativa interfaccia VCI Navigator, TEXA ha progettato e brevettato una innovativa integrazione con AIR2 SAN tramite Bluetooth. L’utilizzo della diagnostica, e quindi la possibilità di interagire con l’elettronica della vettura, consente nei mezzi con moderni impianti di climatizzazione di attivare dispositivi quali, ad esempio, la ventola, il ricircolo, la direzione dei flussi per un trattamento ad ozono capillare anche di tutti i condotti.

Sostanzialmente gli esclusivi punti di forza di AIR2 SAN:
 
  • Processo a 3 fasi completamente automatizzato
     
  • Filtro HEPA 13 e catalizzatore O2
     
  • Sensori di ozono, temperatura e umidita' di serie
     
  • Riconversione da O3 (ozono) a O2 (ossigeno) per garantire la sicurezza dell'operatore
     
  • Compatibilita' con AXONE Nemo
     
  • Report di servizio stampabile

 

Top